La varietà dell’Alto Adige
Panorama fenomenale, clima mediterraneo e una cultura invidiabile- questo distingue l’Alto Adige. Sfruttate la posizione strategica del nostro maso per spostarvi da Appiano in altri luoghi e conoscere l’ambiente che vi circonda.
Mete famose e stupende dei nostri ospiti sono le dolomiti, le piramidi del Renon, i giardini di Trautmansdorff e il lago di Garda. D’inverno non manca l’occasione di un giro sulle piste da sci, il mercatino di natale delle città e le terme di Merano. La città vecchia di Bolzano, i pittoreschi portici di Egna e òtzi sono presenti tutto l’anno e possono essere visitati in qualsiasi momento.
Cordialità e simpatia oltre alla cucina alpino-mediterranea
L’Alto Adige è famosa per la sua cordialità nell‘accogliere i turisti e per una cucina di sostanza. Le occasioni per assaggiare la tipica cucina sudtirolese come Speck, canederli e strudel di mele non mancano. I piatti più appetitosi sono gli Schlutzkrapfen, Tirtlen, Bauernkrapfen e la merenda durante una meritata pausa in un escursione. Nessuna merenda (tagliere) può dirsi completa senza speck, Kaminwurz, Schùttelbrot, sottaceti, vino rosso e voglia di vita, che sprizza da tutti nello stare insieme.